
METODO UDA.
RICONOSCIMENTO FORMAZIONE BALLERINI
+
ABILITAZIONE A TECNICO
FORMAZIONE.
La parola formazione (dare una forma / formare una individualità) significa dare il contributo e lo stimolo alla crescita di una persona, formarla dal punto di vista culturale abbattendo lagune e ignoranza, donando conoscenza ed imprimendo il bisogno di non dover mai smettere di imparare. Una formazione all’avanguardia garantisce la competenza attraverso la quale un individuo si accosterà ad una professione entrando a far parte del mondo del lavoro.
UDA Urban Dance Academy.
UDA è la prima Accademia di Formazione Professionale per ballerini di Danze Urbane in Italia poichè si avvale di un metodo che garantisce non solo un’eccellente formazione tecnico-culturale, ma che si basa anche e soprattutto sulla costruzione di opportunità.
L’INTESA CON ASI.
ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane.
Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e Ministero dell’Interno e aderente al Sistema di Qualifica SNaQ.
ASI è il primo ente di promozione sportiva a scommettere e dare voce e possibilità ad una reale formazione urbana, riconoscendo in UDA le qualità necessarie per sviluppare un programma formativo di avanguardia all’interno di uno degli Enti di promozione Sociale, Artistica e Sportiva più rappresentativi di Italia.
Nasce il METODO UDA.
UDA viene accolta da ASI e diventa la Formazione per i ballerini delle danze urbane dell’ente, consolidando il suo programma con:
DIPLOMA ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane - Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e Ministero dell’Interno e aderente al Sistema di Qualifica SNaQ;
TESSERINO TECNICO previsto dalle normative CONI.
Il connubio di queste due realtà non può che segnare l’alba di una nuova era, qualità e istituzione, futuro e intuizione, UDA e ASI.
In sintesi UDA sarà ambasciatore del giovane mondo delle danze urbane e farà parte del nuovo Dipartimento Danze Urbane di ASI nato per promuovere, ascoltare e dare voce.
Orgogliosi e consapevoli dell’enorme fiducia attribuitaci e dell’enorme responsabilità, proseguiremo il nostro cammino sempre con umiltà ed intelligenza, le stesse qualità che ci hanno reso una garanzia nella crescita, nell’educazione e nello sviluppo.
— Ilenja Rossi / UDA Art Director